Get Social With Us
Ragazzi speciali a scuola di mare - Linear Apparecchi acustici
21060
post-template-default,single,single-post,postid-21060,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Ragazzi speciali a scuola di mare

Nel porto di Civitavecchia il 14 luglio scorso, un equipaggio speciale, composto di 12 ragazzi affetti da ipoacusia, è salito a bordo del brigantino Nave Italia (appartenente alla Fondazione Tender to Nave Italia, creata dalla Marina Militare insieme allo Yacht club italiano). L’iniziativa fa parte del progetto “Ascoltare il mare” della Onlus Talenti fra le Nuvole: nei 5 giorni di navigazione, da Civitavecchia a Livorno, i ragazzi sono stati coinvolti nelle attività quotidiane tipiche della vita di bordo, sperimentando ruoli diversi, dal cuoco al timoniere. Inoltre hanno partecipato a laboratori informatici, teatrali e manuali a tema nautico. Nella tappa all’Isola d’Elba, Tommaso Rocca, pilota del Ferrari Challenge con problemi di udito, testimonial del progetto di Talenti fra le Nuvole, ha incontrato i ragazzi, per raccontare la sua personale esperienza di campione che ha saputo superare le difficoltà per affermarsi, trovando la rotta giusta.

Il più grande brigantino a vela del mondo, Nave Italia, sembra uscire da una stampa dell’800, ma è stata costruita nel 1993: linee ed armo classico in uno scafo moderno, sicuro e confortevole. E’ la prima nave ad affrontare con professionalità la formazione di chi opera a contatto con il disagio.