Get Social With Us
Acufeni in USA - Linear Apparecchi acustici
21545
post-template-default,single,single-post,postid-21545,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Acufeni in USA

Un adulto su 10 negli Stati Uniti soffrirebbe di acufeni, disturbo direttamente proporzionale al grado di esposizione al rumore, sia sul lavoro che nel tempo libero: secondo i dati diffusi da una ricerca pubblicata on line da JAMA Network Journals (21 Luglio 2016) il problema riguarderebbe milioni di persone.

Alla fine del 2014 i ricercatori dell’Università di California Irvine, e Harvard Medical School hanno elaborato una serie di interviste condotte in precedenza su migliaia di persone, cercando di identificare un campione rappresentativo degli adulti americani che soffrono di acufeni. Gli studiosi hanno dedotto che i disturbi riguarderebbero più di 21 milioni di persone, tra i quali il 27% da più di 15 anni e il 36% presenterebbe sintomi cronici; il fastidio si svela in modalità più o meno gravi a seconda dell’esposizione al rumore nella vita professionale e nel tempo libero. Il 49% delle persone che soffrono di acufeni si è rivolto a un medico; il 7, 2% ritiene il disturbo molto grave, il 42% molto leggero. I rimedi principali proposti dai medici americani consistono nei farmaci (45%) e apparecchi acustici (9,2%); per ultimi i dispositivi di mascheramento e la terapia comportamentale (0,2%).