Get Social With Us
Tessuto acustico da indossare - Linear Apparecchi acustici
25035
post-template-default,single,single-post,postid-25035,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Tessuto acustico da indossare

I ricercatori americani del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e della Rhode Island School of Design hanno elaborato un tessuto “acustico” di nuova generazione, in grado di funzionare sul modello di un orecchio umano, perché cattura le onde sonore nelle sue fibre e le trasforma in segnali elettrici. In un prossimo futuro, potrebbe servire a scopi medici o trasformare l’abbigliamento in una modalità alternativa di comunicazione.
“Indossando una simile fibra, si potrebbe addirittura parlare attraverso di essa, per rispondere alle telefonate e comunicare con altre persone”, afferma il dottor Wei Yan, che ha preso parte alla sua progettazione e ora è assistente universitario alla Nanyang Technological University di Singapore. “Inoltre, questo tessuto può interfacciarsi in modo impercettibile con la pelle umana, consentendo a chi lo indossa di monitorare il proprio stato cardiaco e respiratorio comodamente, in tempo reale e a lungo termine”.