Get Social With Us
A Venezia senza trolley? - Linear Apparecchi acustici
20782
post-template-default,single,single-post,postid-20782,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

A Venezia senza trolley?

Dalla prossima stagione estiva, i turisti potranno ancora camminare per il centro storico di Venezia, trascinando il comodissimo ma molto rumoroso trolley?

La sola intenzione di vietare le valige con le ruote, che pare tolgano il sonno ai residenti, oltre a rovinare gli antichi “masegni” (la pregiata pavimentazione a mattonelle), ha scatenato polemiche e ritrattazioni.

La norma anti inquinamento acustico era comparsa tra le righe della  bozza del regolamento edilizio municipale, elaborata nell’autunno scorso, per entrare in vigore a maggio 2015. Visto il clamore suscitato era stata smentita dal Comune, che aveva specificato come la proibizione si riferisse solo a “carri” da trasporto di supermercati e lavanderie. Nel testo definitivo (attualmente in corso di approvazione) è sparita la parola “trolley”, ma il divieto di ruote di gomma dura rimane, compresi i casi in cui si trasportino “effetti personali”… il divieto quindi sembrerebbe rientrato, anche se “mascherato”. Non sono ancora chiare dunque le modalità di applicazione se, una volta approvato, il regolamento diventerà legge.