Get Social With Us
Caffè senza parole - Linear Apparecchi acustici
22141
post-template-default,single,single-post,postid-22141,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Caffè senza parole

Si chiamano “Caffè Silenziosi” (in tedesco “Cafè Ohne Worte”) e sono locali dove tutto è finalizzato alla clientela con problemi di udito. Sono stati progettati dagli studenti universitari di Colonia in Germania, che hanno aderito al programma educativo Ford College Community Challenge 2017. I ragazzi, come è stato spiegato alla stampa, hanno trovato lo spunto dopo aver assistito alle difficoltà incontrate dai clienti con problemi di udito, alle prese con le ordinazioni. Una disabilità sempre più diffusa in Europa, dove si prevede che entro il 2025 saranno 90 milioni le persone a soffrire di disturbi uditivi.

Le sovvenzioni, per progetti studenteschi focalizzati sulla costruzione di comunità sostenibili per il prossimo futuro, sono state stanziate dal Ford Motor Company Fund. L’iniziativa è stata sostenuta da molte caffetterie, che nella città di Colonia hanno messo a disposizione i propri locali, per ospitare gli eventi e promuovere l’idea.