Get Social With Us
Acufeni ereditari? - Linear Apparecchi acustici
363
news-template-default,single,single-news,postid-363,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Acufeni ereditari?

Un recente studio condotto in Norvegia per conto dell’Istituto di Salute Pubblica ha cercato di indagare sulla possibilità che gli acufeni siano legati a fattori di predisposizione genetica.

Nel corso della ricerca è stato seguito un campione di 52.000 persone, tra cui 13.000 parenti, 27.000 genitori e figli, 11.498 fratelli.

L’analisi non ha portato a risposte definitive, che possano escludere con certezza il fattore ereditario nella comparsa dei disturbi uditivi, ma comunque il legame genetico sembra molto debole: i ricercatori non hanno individuato alcun indizio che confermi la trasmissione tra parenti.

Lo studio ha condotto all’individuazione di tante specie diverse di acufeni, fra cui non si può escludere che alcuni possano avere maggiori possibilità rispetto ad altri di essere trasmessi per via genetica.