Italiano, Inglese e cucina piemontese, riservati a ipoudenti
L’Istituto dei sordi di Torino (Pianezza) organizza per il periodo estivo una serie di incontri interessanti, rivolti a giovani e adulti ipoudenti.
Tra i tanti appuntamenti, merita di essere segnalato quello previsto dal 1° al 12 luglio: un corso di lingua italiana pensato per gli immigrati con problemi di udito. La lingua del nostro Paese, scritta e orale, può costituire un ostacolo all’autonomia comunicativa delle persone sorde, ancora di più per chi è immigrato di recente.
Le lezioni proseguiranno con un corso di inglese intensivo, rivolto sempre alle persone ipoudenti, che si terrà nelle giornate del 15, 16, 17, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16. Particolare attenzione sarà rivolta alla forma scritta dell’Inglese. Terminato il corso, le persone che lo desiderino potranno proseguire il giorno successivo con un incontro dedicato all’American Sign Language.
Bagna cauda, tajarin, brasato, bunet, non avranno più segreti: un corso di cucina tipica piemontese, rivolto anche questo alle persone ipoudenti, si svolgerà dal 1° al 5 luglio.
Per informazioni: direzione@istitutosorditorino.org oppure sms 338.6325157 o telefonicamente al 011.9676317 interno 2.