Get Social With Us
Parlano di noi - Linear Apparecchi acustici
985
news-template-default,single,single-news,postid-985,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Parlano di noi

Sillabox, il rallentatore vocale per chi ha problemi di udito messo a punto dai ricercatori di Linear, è stato presentato in un articolo pubblicato on line, su Corriere della Sera.it Salute. L’apparecchio, in grado di rallentare suoni e immagini di qualunque trasmissione TV,anche in diretta, rende meglio comprensibili le parole. Il tutto senza distorcere l’audio e in perfetta sincronia con le immagini.

Sillabox si presenta come un normale video registratore e si collega semplicemente alla TV; col telecomando si può regolare la velocità del parlato fino al 50% più lento.

Il rallentatore vocale ideato da Linear sarà messo in commercio entro la prossima estate.

 

Su Il Secolo XIX Multimedia va in onda l’intervista a Luca Racca, direttore della sede genovese di Linear, intitolata Linear micro auricolare e occhiale acustico per “sentire”. Parole e immagini raccontano la storia dell’azienda, nata nel 1986 da un gruppo di ricercatori dell’Università di Genova, cresciuta poi fino ad avere oggi circa 35 dipendenti tra Genova, Milano, Roma e Bologna.

Apparecchi acustici costruiti su misura, adattamento personalizzato, investimento del 10% circa del fatturato lordo in ricerca, le note caratteristiche di Linear. Apparecchi direzionali e a nuova tecnologia con trasduttori a ultrasuoni, fra le novità attualmente allo studio.

 

 

 

http://www.corriere.it/salute/disabilita/13_marzo_26/sillabox-rallentatore-vocale_a0088342-922f-11e2-9bc7-5a8f13477f3e.shtml

 

http://www.ilsecoloxix.it/p/2013/04/03/APz5e2AF-acustico_occhiale_auricolare.shtml