La nuova tecnologia brevettata da Linear cambia il modo di sentire.
Un segnale caratteristico della perdita uditiva è avere difficoltà a comprendere la conversazione in luoghi rumorosi, le voci femminili e dei bambini o perdere informazioni cruciali negli incontri di lavoro o alla TV.
Nel processo uditivo giocano un ruolo fondamentale:
- il padiglione auricolare che agevola la localizzazione dei suoni consentendo così di focalizzare la voce della persona che vogliamo ascoltare anche in un contesto rumoroso
- il condotto uditivo che garantisce la nitidezza del suono.
NATURALFIT® è la tecnologia che mantiene la funzione acustica del padiglione auricolare e del condotto uditivo per garantire un suono nitido, migliorare la comprensione delle parole e ritrovare sicurezza in ogni situazione quotidiana.
NATURALFIT® tiene conto della corporatura della persona. Ogni persona interagisce diversamente con i suoni. Più precisamente, in prossimità dell'orecchio la pressione acustica prodotta dallo stesso stimolo sonoro è diversa da persona a persona. E questo dipende dalla corporatura. Questo vuol dire che, ad esempio, una persona magra e una persona robusta, pur sottoposte allo stesso stimolo sonoro, avranno in prossimità delle orecchie pressioni acustiche diverse soprattutto alle frequenze medio-alte (superiori a 2000 Hz).
NATURALFIT® è una tecnologia versatile. Può essere applicata a tutti i tipi di apparecchi acustici: endoauricolari, retroauricolari, open fitting. Linear suggerisce l'utilizzo di apparecchi acustici endoauricolari perché sfruttano la naturale capacità del padiglione auricolare di cogliere la direzionalità dei suoni.